5 Ottobre 2017

U16 Elite: SALUS VS SCUOLA BK FERRARA 78-77

Parte bene la stagione dei ragazzi di coach Ansaloni che superano all’esordio nel campionato Under 16 Elite i parietà della Scuola Basket Ferrara!

Buona partenza per i padroni di casa che grazie ad un attacco rapido e pungente riescono a realizzare 29 punti dopo appena 10’ (29-25). In difesa si fatica di più a tenere il primo passo degli avversari e a non farsi tagliare davanti cosicché a fine primo tempo il tabellone segna 49-48 per i padroni di casa. La Salus rientra in campo con maggior determinazione difensiva anche se in attacco, complice la stanchezza, non si riesce a segnare con la semplicità del 1° tempo e fatichiamo a passarci la palla causa la troppa superficialità.

Il terzo quarto si chiude con la Salus a +2 (67-65). L’ultimo quarto si apre subito con il pareggio dei ferraresi a quota 67 e le due squadre sembrano segnare con il contagocce, infatti saranno i tiri liberi a salvare la Salus perché a pochi secondi dalla fine il tabellone segna 76-77 per gli ospiti ma i ragazzi Salus trovano un fallo a 4” dalla fine (78-77). Ferrara chiama timeout per cominciare l’azione da metà campo ma i ragazzi di coach Ansaloni si fanno trovare pronti e portano a casa i 2 punti sofferti e faticati.

SALUS VS SCUOLA BK FERRARA 78-77

(29-25;20-23;18-17;11-12)

SALUS: DALLA 6, PALMONARI 2, DI PACE 16, OMICINI 21, MONDINI 2, DONDI 5, CHIARI 0, ERRERA 7, BONDIOLI 4, GROTTI 0, MONTERASTRELLI 0, BIANCHI 16