Sconfitta da mettere in preventivo nell’ospitare la seconda della classe, formazione di buona fisicità e tecnica, capace di alternare diverse difese e giochi d’attacco.
Anche stavolta, come già con Novellara prendiamo subito una bella spallata iniziale non riuscendo a tenere in difesa in maniera adeguata, subendo soprattutto a rimbalzo e in situazioni di gioco spalle a canestro che fruttano agli ospiti gran parte dei 29 punti messi a segno nel primo periodo. Riusciamo poi a registrare la difesa sul post, riuscendo anche a recuperare qualche pallone in anticipo, e a migliorare la situazione difensiva con tagliafuori di squadra, dando dei buoni segnali di crescita anche in attacco. Purtroppo la differenza in campo è notevole e nel secondo tempo il divario si amplia con i nostri che a sprazzi riescono a piazzare qualche parziale subito ricambiato dagli ospiti.
Ora si tratta di recuperare energie e giocatori in vista del derby con la PGS Welcome, formazione ben più attrezzata ma che deve servirci da termometro per misurare la nostra crescita.
Salus – Piacenza 49-84
Salus: Bartalini, Errera 2, Levi 5, Grassi 5, Omicini 14, Palma, Arletti 10, Hernandez, Bergami 2, Marchetta 11. All. Castrianni ass. Naldi