E’ una grande Salus quella che esce sconfitta dal match delle Alutto contro la Pol. Monte San Pietro. Dopo una partita bella ed intensa, i ragazzi di Bacchilega devono cedere le armi agli ospiti, più freddi e cinici nei momenti decisivi della sfida.
Nulla da rimproverare ai biancoblu che, pur con assenze importanti causa infortunio, hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo giocando con il giusto atteggiamento combattivo e la giusta energia. L’inizio del match è favorevole ai nostri ragazzi; un’ottima difesa sulla palla porta a tante palle recuperate che si tramutano in canestri sul fronte offensivo e schizziamo via sul 30-19 a metà secondo quarto. Monte San Pietro stringe decisamente in difesa e grazie anche a numerosi (troppi!) rimbalzi offensivi concessi riesce ad impattare e ad andare al riposo lungo in vantaggio 37 a 36. L’equilibrio non si spezza nella seconda parte, Monte prova a scappare più volte ma la Salus è lì che ringhia su tutti i palloni e ribatte colpo su colpo. Si arriva quindi alla volata finale in parità, Monte San Pietro come detto è fredda e cinica in attacco, riuscendo a trovare canestri dai suoi giocatori di punta, la Salus purtroppo sbaglia due tiri ben costruiti e così il punteggio premia gli ospiti.
Bravi lo stesso ragazzi, era difficile e lo sapevamo, ma avete dimostrato coraggio e avete giocato con il cuore. Forza Salus!
Salus – Monte San Pietro 73-77
(22-13; 36-37; 53-59)
Salus: Di Pace 22, Dondi 5, Errera 31, Bondioli, Frascaroli 11, Monterastelli 2, Malaguti, Amendola, Chiari, Curati, Hernandez 2. all: Bacchilega vice all: Carli, Omicini