11 Dicembre 2016

U15 Elite: Bk 2000 Reggio Emilia – Salus 71-45

Di solito dopo una sconfitta di 25 punti non si è contenti; questa volta invece usciamo dal campo del Basket 2000 Reggio Emilia con il sorriso perchè abbiamo giocato al massimo delle nostre possibilità provando a proporre una buona pallacanestro e non mollando di un centimetro davanti ad avversari più forti di noi.

Tra assenze per infortunio e malattie e acciacchi vari, non potevamo veramente fare di più in questa difficile trasferta; Reggio Emilia gioca molto bene nel primo tempo, punendo sempre con canestri da fuori i raddoppi sul posto basso. La Salus muove molto bene la palla in attacco trovando sempre tiri aperti ma purtroppo le percentuali di realizzazione non sono alte, in difesa siamo aggressivi ma concediamo qualcosa a rimbalzo e alla pausa lunga siamo sotto di 17 lunghezze ma pienamente in partita con la testa. Nel terzo quarto partiamo molto forte in difesa e accorciamo subito il gap, peccato che poi perdiamo due palloni banali e Reggio Emilia ri-allarga la forbice. Non riusciremo più ad avvicinarci molto, ma continuiamo a giocare molto bene in attacco e soprattutto difendiamo fino all’ultimo secondo alla morte raddoppiando in ogni zona del campo. Con questo spirito, sperando di recuperare gli assenti in breve tempo, ci toglieremo delle soddisfazioni. Forza Salus!

BK 2000 Reggio Emilia – Salus 71-45

(17-9; 38-21; 54-35)

Salus: Di Pace 11, Bianchi 8, Dondi 2, Bondioli 10, Grotti, Frascaroli 6, Monterastelli, Caffagna, Amendola, Hernandez 3, Curati 5. all: Bacchilega vice all: Carli