Importante vittoria in trasferta nella prima giornata della coppa Emilia-Romagna per la Salus u15 elite. I biancoblu nella splendida cornice del PalaCattani di Faenza superano i pari età del Basket 95.
L’inizio è ottimo in attacco ma purtroppo un po’ soft in difesa, ci accoppiamo sempre troppo tardi, non teniamo un 1 vs 1 e concediamo canestri facili a Faenza. Per tutti i primi venti minuti riusciamo a correre in attacco e questo ci aiuta, per vincere però bisogna stringere nella metà campo difensiva. Andiamo alla pausa lunga a più tre, consapevoli dei nostri errori. Nel terzo quarto usciamo con più cattiveria agonistica e finalmente mordiamo in difesa, Faenza non segna per sei minuti e piazziamo il break che si rivela decisivo per le sorti della partita. Prendiamo 15 punti di vantaggio che siamo bravi a gestire fino al quarantesimo passandoci molto bene la palla in attacco e chiudendo finalmente tutte le penetrazioni del Basket 95; era importante iniziare il girone con una vittoria, bravi ragazzi, ora sotto con le restanti quattro partite per agguantare la qualificazione!.
Basket 95 Faenza – Salus 60-81
(21-23; 38-41; 47-59)
Salus: Di Pace 7, Bianchi 31, Dondi Dall’Orologio 6, Errera 19, Bondioli 2, Caffagna 6, Amendola, Chiari 4, Grotti, Curati 2, Hernandez 4. all: Bacchilega vice all: Carli