31 Ottobre 2018

U14 Silver: F.Francia – Salus 80-69

Seconda sconfitta per gli U14 Regionale in casa del F.Francia che a causa di un primo quarto orrendo (vedi partita vs Pallavicini) ci vede seguire per il resto della partita senza mai riuscire a ricucire il gap dei 10 punti. Bene i tre quarti successivi che vedono una Salus più aggressiva in difesa (anche se a volte in modo eccessivo andando a provocare dei falli inutili) ma che non sempre è capace di concretizzare al meglio tutti i palloni recuperati. Decisamente buona la grinta e la voglia ,degli ultimi cinque in campo, di buttarsi su ogni pallone senza voler darla persa; importante anche in ottica scontri diretti.

CRONACA: 22-7 nel primo quarto. Fotocopia dei primi 10’ vs Pallavicini. Partiamo molli sulle gambe e decisamente addormentati. Facciamo fatica specialmente a rimbalzo dove ci dimentichiamo di fare taglia fuori sugli avversari concedendo secondi tiri o ancora peggio spendendo falli inutili. Altro grave problema la superficialità con cui ci passiamo la palla: troppi palloni persi in modo banale. Un pelo meglio il secondo quarto dove siamo più presenti a rimbalzo ma permettiamo troppo facilmente agli avversari di arrivare fino a canestro mettendo poca pressione alla palla. 43-30 all’intervallo lungo. Nei primi 5’ del quarto sembriamo essere ritornati quelli dei soliti primi quarto: lenti in difesa e molli, addormentati a rimbalzo e capendoci poco in attacco. Negli ultimi 5’ del terzo quarto ci tocca rimediare all’ulteriore gap che si era creato dal fine primo tempo così iniziamo gli ultimi 10’ ancora a -14: 67-53.

Nell’ultimo quarto siamo un po’ carichi di falli perciò bisogna ruotare molto ed essere pronti nel momento in cui si è chiamati a salire: non sempre è stato così. F.Francia è brava a mantenere il vantaggio riuscendo sempre a trovare il canestro in momenti decisivi. Nota: 18/39 ai tiri liberi.

U14 Silver: F.Francia – Salus 80-69

(22-7, 21-23, 24-23, 13-16)

Salus: Cerrina 2, Mazza 0, Insulla 2, Nannini 11, Magli 10, La Sorsa 8, Zanzani 19, Marchesini 0, Orsi D. 6, Orsi T. 11 All.Marcheselli Vice Cingolani

Rimando all’evento successivo con riferimenti precisi