Sconfitta al fotofinish per gli U14 Regionali che, in quel di Modena, cedono il passo ai padroni di casa per solo un punto.
La formazione bolognese sfiora la vittoria mettendo in campo un buon basket nel secondo e terzo quarto; da migliorare invece l’approccio iniziale e finale al match.
Nella prima frazione di gioco, come spesso accade, la Salus scende in campo con poca determinazione. In difesa i ragazzi di Coach Marcheselli concedono troppo ai padroni di casa, mentre in attacco sono troppo fermi e con poche idee e non riescono a trovare la via del canestro. Il secondo quarto è tutta un’altra storia. In difesa i biancoblu sono più aggressivi, mentre in attacco riescono a mettere a referto ben 18 punti attaccando gli spazi vuoti. Dopo 20 minuti di gioco il punteggio è di 27-26 per i padroni di casa.
Nel terzo periodo di gioco i bolognesi riprendono da dove avevano lasciato e, alla fine del terzo, riescono a passare in vantaggio concedendo solamente 9 punti agli avversari (36 – 41). Negli ultimi 10 minuti di partita i biancoblu tornano ad essere quelli del primo quarto; in difesa gli avversari vengono lasciati troppo liberi, mentre in attacco si perde l’aggressività giusta per attaccare in modo deciso il ferro e trovare il canestro. A 30” dalla fine la Salus è sotto di 4; la bomba del capitano vale il -1 e riapre la partita. Con una buona pressione sulla rimessa i ragazzi di Coach Marcheselli riescono a recuperare palla, ma il tiro della vittoria a 8” dalla fine si spegne sul ferro.
Officina Del Movimento – Salus 54-53
(13;8)(14;18)(9;15)(18;12)
(13;8)(14;18)(9;15)(18;12)
Salus: Baraldi 4, Mazza, Nannini 15, Magli 6, Ravanelli 2, Zanzani 5, La Sorsa 4, Marchesini, Orsi D. 13, Orsi T.4 All.Marcheselli