14 Marzo 2019

U14 Gold: Pall. Reggiana – Salus 74-61

Sconfitta a testa altissima per l’under 14 elite della Salus che sul proibitivo campo della Pall. Reggiana gioca quaranta minuti di intensità pura e mette paura ai padroni di casa.

L’avvio di partita non è dei migliori, la Salus sbaglia troppi tiri da vicino e Reggio Emilia ne approfitta per il 17 a 8 di fine primo quarto. Nel secondo parziale la Salus reagisce e, complici un’ottima difesa sulla palla unita ad una buona circolazione offensiva, piazza un break e passa addirittura in vantaggio sul 24 a 23 con una bomba da tre punti fortunosa. Dopo la pausa lunga, Reggio Emilia stringe le cinghie difensive e piazza il primo break importante portandosi a più undici. I nostri ragazzi non demordono e riescono a ricolmare il gap aggrappandosi alla difesa, arrivano fino a meno 4 con otto minuti rimasti sul cronometro. Purtroppo la Pall. Reggiana è brava a non scomporsi e con due canestri da tre punti riesce a tornare a condurre di 13 lunghezze e porta a casa meritatamente la partita.

Nonostante la sconfitta, dobbiamo essere contenti per la qualità del gioco espressa e l’energia con cui abbiamo giocato: ora bisogna replicare immediatamente domenica 17 marzo contro Piacenza, una partita che vale moltissimo nella volata finale di qualificazione ai play-off. Forza Salus!

Pall. Reggiana – Salus  74-61

(17-8, 28-24, 55-45)

Salus: Ciriello 9, Bugliari Goggia 9, Demaria, Francia 4, Cremonini, Perretta 2, De Franco, Mazzoni, Ardito 2, Pazi 8, Ampeli 18, Stiassi 9. all: Bacchilega vice all: Marcheselli