17 Febbraio 2019

U14 Gold: Granarolo – Salus 68-58

Seconda sconfitta consecutiva per gli under 14 elite della Salus che, pur disputando una buona partita, non riescono ad espugnare il difficile campo di Granarolo.

Ancora una volta ci condannano le scarse percentuali al tiro, la difesa tiene e gioca con aggressività ma in attacco non concretizziamo con i canestri una buona circolazione di palla. Partiamo molto bene piazzando un break di 8 a 0, con ottime corse in contropiede; Granarolo reagisce e per tutto il primo tempo regna l’equilibrio. La Salus è brava a muovere la palla a difesa schierata e a punire con i tagli, Granarolo è più pronta a correre in contropiede e a guadagnarsi tanti tiri liberi. Nella seconda parte di match i padroni di casa prendono in mano le redini della contesa, la Salus rimane sempre in scia ma non ha mai la forza per completare il riaggancio e, complici molti errori anche banali al tiro, è costretta ad alzare bandiera bianca.

Ora c’è la pausa per disputare il Join the Game 3vs3, speriamo ci serva per ricaricare le pile e continuare a sperare nella qualificazione ai play-off.

Granarolo – Salus 68-58

(11-15, 34-32, 53-45)

Salus: Ciriello 6, Bugliari Goggia 11, Demaria, De Franco, Ampeli 16, Ardito, Stiassi 16, Cremonini 3, Francia, Pazi 4, Mazzoni, Perretta 2. all: Bacchilega vice all: Marcheselli.