Terza vittoria consecutiva per l’under 14 elite che continua il suo splendido campionato nel girone A emiliano-romagnolo. Questa volta i ragazzi “terribili” di coach Bacchilega sbancano con personalità il campo dell’Assigeco Piacenza.
Partita che si incanala subito bene nel primo quarto grazie ai tanti recuperi difensivi con il pressing che portano a facili canestri in contropiede. Nel secondo parziale la Salus gioca una pallacanestro offensivamente perfetta e, grazie a tagli senza la palla e buoni passaggi dentro l’area, piazza il break che si rivela decisiva per le sorti del match. Dopo l’intervallo lungo chiuso in vantaggio 43 a 24, la Salus cala un po’ di intensità in difesa e subisce il tentativo di rimonta di Piacenza. I padroni di casa riescono ad arrivare fino a meno 10 ma la Salus è brava a tenere i nervi saldi e a portare a casa la terza vittoria consecutiva. Davvero bravi tutti i ragazzi, ognuno ha portato il suo mattoncino per una vittoria veramente di squadra, sintomo di un gruppo unito in campo e fuori. Continuate così, forza Salus!
Assigeco Piacenza – Salus 62-76
(13-18, 24-43, 46-61)
Salus: Ciriello 23, Bugliari Goggia 8, Demaria, De Franco, Ampeli 14, Ardito 4, Stiassi 7, Cremonini, Francia 9, Pazi 11, Mazzoni, Perretta. all: Bacchilega vice all: Marcheselli