Partita proibitiva per i nostri under 14 contro la corazzata Virtus Bologna. I ragazzi di coach Bacchilega giocano comunque tre quarti alla grandissima per poi cedere di schianto nell’ultima frazione dove le energie finiscono e la fisicità dei bianconeri padroni di casa diventa insormontabile.
I primi due quarti dei nostri ragazzi sono spettacolari, senza timori reverenziali si cerca di ribattere colpo su colpo alla Virtus e grazie ad una difesa attenta ed aggressiva e ad un attacco dove ci muoviamo bene senza la palla si va alla pausa lunga sotto 35-24 ma assolutamente dentro alla partita sia tecnicamente che mentalmente. Nel terzo quarto la Virtus aumenta l’intensità difensiva, la Salus è brava a non mollare e a continuare a giocare di squadra anche se è più difficile far circolare la palla in attacco (56-37 alla terza sirena). Come detto, l’ultimo quarto vede invece la Virtus imporre la sua superiorità, i biancoblu’ hanno qualche fiammata positiva ma nulla possono contro i bravi bianconeri.
Da questo tipologia di partite dobbiamo prendere come insegnamento che a prescindere dalla forza dell’avversario, giocare insieme in attacco e in difesa porta sempre dei vantaggi e ti permette di uscire dal campo a testa alta senza guardare al tabellone segnapunti. Farlo per tutta la partita contro avversari che hanno una fisicità d un atletismo come quello della Virtus non è ancora nelle nostre corde, con il lavoro quotidiano in palestra speriamo di alzare il nostro livello e di riuscirci in un futuro prossimo.
Virtus Bologna – Salus Bologna 85-49
(17-12; 35-24; 56-37; 85-49)
Salus: Grotti 2, Errera 1, Bianchi 16, Di Pace 2, Bondioli 4, Chiarati, Malaguti, Omicini 20, Frascaroli 2, Amendola 2, Hernandez, Chiari. all: Bacchilega vice all: Di Biase, Poli