13 Ottobre 2015

U14 Elite: Salus Bologna – Sg Fortitudo 58-63

Altra bella ma sfortunata partita dei nostri under 14 elite contro la forte SG Fortitudo che dopo quaranta intensi minuti sbanca l’Alutto grazie alla maggiore fisicità dei suoi uomini chiave nel finale punto a punto.

Dopo un primo quarto sonnolento con la Salus sempre a rincorrere, i nostri ragazzi si svegliano e iniziano a mordere in difesa come sanno fare, sporcando molti palloni sulle linee di passaggio e ripartendo veloci in contropiede: alla pausa lunga l’SG è in vantaggio 26-21. Dopo il thè l’intensità delle due formazioni aumenta, la Salus rimane sempre a contatto e solo qualche palla persa banale non permette il sorpasso. Nell’ultima frazione la Bacchilega band tira fuori tutto l’orgoglio di cui dispone e riesce ad impattare il match a quattro minuti dalla fine grazie ad una buona circolazione offensiva. Come detto, nel finale, i rimbalzi di attacco e l’atletismo degli esterni della Fortitudo fanno la differenza: non si molla, forza Salus, la strada è giusta!

Salus – Sg Fortitudo 58-63

(8-11; 21-26; 37-43)

Salus: Grotti 2, Errera 4, Bianchi 12, Di Pace 8, Bondioli 6, Malaguti, Omicini 18, Frascaroli 4, Amendola, Chiari, Hernandez 4, Lena. all: Bacchilega  vice all: Di Biase