11 Ottobre 2015

U14E: Salus Bologna – Pallacanestro Reggiana 73-89

Stupenda partita giovanile quella giocata dai nostri under 14 contro la fortissima Pallacanestro Reggiana. Due squadre che corrono e lottano per quaranta minuti su ogni pallone, difese aggressive e attacchi che muovono bene la palla: dovrebbe essere sempre così.

Ad avere la meglio sono i reggiani che sfruttano una maggiore fisicità e un maggiore atletismo e che nel momento clou del match stringono bene in difesa riuscendo poi a correre in contropiede. Il primo tempo è bellissimo, la Salus risponde colpo su colpo alle giocate di talento degli esterni di Reggio Emilia e grazie a ficcanti contropiedi riesce a chiudere il secondo quarto sotto solo di 8 lunghezze nonostante lo strapotere a rimbalzo dei biancorossi emiliani. Dopo la pausa lunga Reggio Emilia è brava ad aumentare l’intensità difensiva, la Salus cede progressivamente alla stanchezza (veramente difficile giocare quaranta minuti intensi a questo livello fisico) e così il match prende una piega ben precisa. I biancoblu però non mollano di un centimetro e lottano fino all’ultimo pallone disponibile uscendo dal campo a testa altissima contro un avversario molto forte.

Davvero un bello spot per la pallacanestro giovanile la partita giocata sabato sui legni della Alutto; complimenti a tutte e due le squadre per il divertimento offerto!

Salus – Pallacanestro Reggiana 73-89

(23-27; 40-48; 49-73)

Salus: Grotti, Errera 2, Bianchi 19, Di Pace 6, Bondioli, Chiarati, Malaguti 3, Omicini 26, Frascaroli 5 , Amendola 2, Hernandez 4, Chiari 6. all: Bacchilega