10 Gennaio 2016

U14 Elite: Salus Bologna – Pall. Correggio 71-49

Ottima vittoria casalinga per chiudere il girone di andata dei nostri under 14 elite. La truppa di coach Bacchilega riesce a superare la Pall. Correggio grazie alla coralità di un gruppo che sta crescendo partita dopo partita.

La partenza della Salus è però sonnolenta, ritmi bassi e poca circolazione di palla in attacco permettono agli ospiti infatti di chiudere davanti il primo quarto 12 a 8. La seconda frazione è tutta un’altra storia: difesa forte e contropiedi a raffica dei biancoblu non lasciano scampo a Correggio, 35 punti segnati in 10 minuti per il break che segna il match e risulterà decisivo per il risultato finale. Alla pausa lunga conduciamo per 43 a 26. Nel terzo quarto Correggio stringe le maglie difensive e prova a rientrare in partita, la Salus muove bene la palla in attacco ma i tiri non entrano e così gli ospiti rosicchiano qualcosa e alla penultima sirena il punteggio è 53 a 42. Nella frazione finale i nostri ragazzi ricominciano a fare canestro tirando con ottime percentuali anche da 3 punti, Correggio non ha più la forza di reagire e così portiamo a casa due punti meritati frutto del lavoro di tutti i ragazzi.

Salus – Pall. Correggio  71-49

(8-12; 43-26; 53-42)

Salus: Grotti 4, Errera 4, Bianchi 20, Di Pace 6, Bondioli 2, Chiarati 2, Malaguti, Omicini 25, Frascaroli, Amendola 2, Hernadez, Chiari 6. all: Bacchilega vice all: Di Biase