17 Gennaio 2016

U14 Elite: Salus – Basket 2000 Reggio Emilia 79-66

Strepitosa vittoria degli under 14 Elite che nella prima giornata di ritorno battono ribaltando anche la differenza canestri il forte Basket 2000 Reggio Emilia. Partita veramente bella dei nostri ragazzi che con una intensità difensiva clamorosa non lasciano scampo ai reggiani.

Primo quarto in equilibrio, la Salus corre bene in contropiede mentre Reggio Emilia sfrutta i maggiori centimetri vicino a canestro e alla prima sirena siamo 13 pari. Nel secondo parziale la Salus aumenta l’intensità dietro e grazie a numerose palle recuperate e ficcanti contropiedi segna la bellezza di 31 punti per il 44 a 24 alla pausa lunga. Il Basket 2000 non molla e prova a rientrare stringendo in difesa e muovendo bene la palla in attacco, i giovani biancoblu sono però bravi a rimanere concentrati e grazie anche ad ottime percentuali al tiro da fuori portano a casa una meritata vittoria per iniziare al meglio il girone di ritorno. Avanti così Salus!

Salus – Basket 2000 Reggio Emilia  79-66

(13-13; 44-24; 63-45)

Salus: Grotti, Errera 4, Bianchi 23, Di Pace 8, Bondioli 2, Malaguti 2, Omicini 29, Frascaroli 6, Amendola 2, Hernandez 3, Lena, Chiari. all: Bacchilega vice all: Di Biase