Impresa clamorosa dei nostri under 14 elite che espugnano la mitica palestra Chierici di Reggio Emilia superando i pari età della Pall. Reggiana per 101 a 97 dopo un tempo supplementare
Come all’andata la partita è stupenda: due squadre che giocano a viso aperto senza tatticismi ma solo con tanta voglia di fare canestro e di correre. Nel primo quarto i padroni di casa giocano benissimo e segnano la bellezza di 29 punti, noi non siamo da meno e rimaniamo attaccati al match grazie ad ottimi contropiedi. Nel secondo periodo stringiamo le cinghie difensive e grazie ad una buona circolazione di palla riusciamo con una bomba clamorosa da metà campo all’ultimo secondo a chiudere avanti dopo 20 minuti di intensità pazzesca. Dopo il thè, Reggio Emilia ricomincia a macinare gioco e sfruttando anche la superiorità a rimbalzo ci sorpassa nuovamente; non molliamo e lottando su ogni pallone chiudiamo il terzo quarto a più 4. L’ultimo periodo è bellissimo, le squadre si sorpassano continuamente; a 4 minuti dalla fine prendiamo 7 punti di vantaggio e sembra fatta. Reggio Emilia è brava a crederci e sfruttando la fisicità dei suoi migliori giocatori colma il gap e addirittura sorpassa a 10 secondi dalla fine. Rimessa in attacco e canestro rapido: riacciuffiamo la partita e la portiamo ad un meritato tempo supplementare. Qui siamo spettacolari e con le ultime energie rimaste difendiamo alla morte e in attacco colpiamo con il tiro da fuori portando così a casa la partita. Vittoria da squadra vera: sofferenza e sudore per una partita che non dimenticheremo presto!
Pallacanestro Reggiana – Salus Bologna 97-101
(29-24; 41-42; 62-66; 86-86)
Salus: Grotti, Errera 5, Bianchi 22, Di Pace 18, Bondioli 2, Malaguti 2, Frascaroli 7, Amendola, Hernandez 6, Lena, Chiari 2, Omicini 37. all: Bacchilega.