Bella partita e importante vittoria per i nostri Under 14 impegnati sulle assi amiche dell’Alutto con l’SG Fortitudo, finora unica squadra capace di battere l’attuale capolista GB Insport, nostro prossimo avversario.
Fin dalle battute iniziali si capisce che sarà un match molto intenso, in cui al gran ritmo messo in campo da entrambe le formazioni faranno da contraltare un gran numero di palle perse e di errori al tiro. Questo è stato infatti il leitmotive di tutti i quaranta minuti con i nostri che pian piano sono stati bravi a ridurre gli errori mantenendo l’intensità elevata. Terminato il primo quarto sopra di soli due punti e andati al riposo lungo con un margine di sei lunghezze i nostri sono riusciti a strappare solo nel terzo quarto migliorando le scelte offensive e mantenendo l’intensità difensiva adeguata. La boa del terzo periodo ci vede avanti di 14 ma il vantaggio si dilata fino ai venti punti di metà quarto periodo che di fatto chiudono il match.
Bravi i nostri avversari che hanno messo in campo insieme a noi una partita piacevole da guardare e giocata fino alla fine.
Ora appuntamento venerdi alle 19.30 al CRB per sfidare la capolista GB Insport.
Salus – SG Fortitudo 75-59
(19-17, 36-30, 58-44)
Salus: Marchetta16, Urian 12, di Pace 2, Errera 2, Bergami 12, Bartalini 2, Bucca 7, Omicini 6, Frascaroli 5, Chiari 2. All. Castrianni