15 Marzo 2015

U14: Salus – GB Insport 69-65

Partita splendida quella messa in campo dalle due formazioni bolognesi e che ha visto prevalere i nostri under 14 sui parietà del GB Insport, consolidando così il primo posto.

Partenza a razzo per i ragazzi di Castrianni che aprono il match con un parziale di 9 a 3. Castrignano però si mette sulle spalle i suoi e con 16 dei 20 punti della sua squadra permette agli ospiti di chiudere avanti il primo periodo di 3 punti. Nel secondo quarto la musica non sembra cambiare, col numero 10 ospite che realizza altri 9 punti ma sul finale un moto d’orgoglio dei nostri, ci rimette in carreggiata permettendoci di chiudere quasi a contatto un periodo in cui il gioco di squadra offensivo ha lasciato molto a desiderare.

Non la pausa e la consapevolezza di aver molto da migliorare le difficoltà rimangono e i nostri finiscono a otto lunghezze di svantaggio: a metà del terzo periodo si trova però la quadratura del cerchio iniziado 15 minuti di difesa davvero strepitosa in cui si concedono solo 18 punti agli avversari. Anche in attacco si inizia a muovere meglio la palla, a cercare gli accoppiamenti giusti per andare a giocare vicino a canestro, così riusciamo a tornare davanti. L’ultimo minuto ci vede ancora davanti e nel finale riusciamo a trovarci avanti di due a dieci secondi dalla fine: time out e rimessa per gli ospiti, super difesa ed errore al tiro, rimbalzo noi e fallo subito: due su due dalla lunetta a tempo praticamente scaduto e ancora una vittoria al fotofinish.

Ora si va a Monte, per una gara che si presenterà davvero insidiosa prima di chiudere la stagione regolare ospitando Sasso Marconi.

#forzasalus

Salus – GB Insport 69-65

Salus: Marchetta 13, Urian 4, Bianchi 4, Bergami 9, Di Pace 2, Levi 2, Sornoza, Bartalini, Bucca 13, Omicini 20, Frascaroli 2. All. Castrianni