Con una grinta e un’abnegazione da leoni, i nostri U13 espugnano dopo una partita bellissima e molto combattuta i pari età di San Giovanni in questa sfida tra prime in classifica: siamo a 5 su 5 in Campionato.
Che la partita odierna si preannunciasse complicata lo sapevamo, ma che avremmo ottenuto una grande vittoria dopo una vera e propria battaglia sportiva durata 40 minuti non potevamo prevederlo: le due squadre si sono affrontate per tutto l’arco del match a viso aperto, con tanto ritmo e moltissima fisicità.
Le vittorie in queste gare sono quindi le più dolci, soprattutto perché ottenute superando tante difficoltà, come l’avvio di partita o del terzo quarto, dove, complici gli infortuni e i problemi di falli, andavamo sotto anche di 8 lunghezze. Eravamo poi bravi a recuperare prontamente la lucidità e, possesso dopo possesso, con sorpassi e contro-sorpassi, riuscivamo a prevalere al termine di un match giocato sempre sul filo del rasoio.
Il prossimo impegno ci vedrà opposti alla Polisportiva Masi, Domenica 11 Dicembre alle 10.00 in Alutto: manteniamo alta l’attenzione e la concentrazione, solo così potremo continuare a divertirci giocando insieme.
Vis Persiceto-Salus: 38-44
(11-14, 9-6, 12-13, 6-11)
Salus: Melica, Pason 4, Bellotti 5, Bambozzi, Stiassi 4, Mazzotti 2, Bottoni 9, Mistroni 2, Dinelli 14, Aielli 2, Miserocchi 2, Ciancio Todaro. All. Papa. Ass. Pedrielli.