12 Marzo 2017

U13: Salus-Vis Persiceto 60-61

La grande cavalcata di successi consecutivi della nostra U13 si ferma a 14 vittorie: al termine di una partita beffarda e strana (costellata da molti errori) ci arrendiamo infatti all’ultimo respiro a un’ottima San Giovanni.

I nostri avversari partono sicuramente più svegli di noi, e fin dal primo minuto ci troviamo a dover rincorrere. La nostra tenace e grintosa rimonta trova però il suo coronamento nel terzo quarto, dove superiamo gli ospiti e l’inerzia della partita sembra girare dalla nostra parte. Infatti fino a 2 minuti dalla fine conduciamo saldamente la gara con 8 lunghezze di distanza, poi il buio: non riusciamo più a segnare e in difesa subiamo canestri incredibili, come una clamorosa tripla di tabellone che riapre la gara. All’ultimo possesso abbiamo la colpa di perdere una marcatura e i ragazzi della Vis trovano il canestro del +1 che chiude la contesa.

Questa sconfitta potrà essere molto più utile di molte vittorie, perché ci dà la consapevolezza che nulla è scontato e che dobbiamo giocare sempre tutti al massimo (mentre oggi siamo mancati in alcuni nostri uomini-chiave). La differenza canestri è salva (+5 nostro considerando entrambi i confronti) e dopo tante vittorie chiaramente nulla è compromesso, ma bisogna mantenere la guardia altissima perché il finale di stagione sarà senza dubbio rovente! Prossimo appuntamento Domenica 19 Marzo alle 15.30 a Casalecchio contro la Polisportiva Masi.

Salus-Vis Persiceto: 60-61

(17-20, 31-33, 46-42)

Salus: Melica, Ciriello 2, Pason 2, Bellotti 1, Bambozzi 4, Stiassi 2, Mazzotti 2, Sanchez, Bottoni 10, Dinelli 31, Miserocchi 4, Ciancio Todaro 2. All. Papa. Ass. Pedrielli.