Seconda vittoria su altrettante partite di campionato per i nostri U13, che nel primo match casalingo della stagione superano Calderara grazie a un’ottima prestazione.
Il nostro avvio è fulminante, pressiamo e stringiamo i ragazzi ospiti in una serrata morsa difensiva, costringendoli a diversi errori in fase di impostazione, che ci lanciano spesso e volentieri in semplici contropiedi con conseguenti facili appoggi al tabellone: segniamo 25 punti nei primi 10 minuti e diamo un primo forte scossone alla gara.
Negli altri quarti, grazie alle ampie rotazioni, ogni componente della squadra riesce ad apportare il proprio mattoncino alla causa e, senza limitarci semplicemente a gestire, continuiamo a trovarci in attacco con buoni passaggi sia quando c’è da correre, sia a difesa schierata.
Dopo queste due belle prime uscite, ci attende ora il turno di riposo: il prossimo appuntamento è fissato per Sabato 19 Novembre alle 16.00 in trasferta contro i ragazzi del Casalecchio Foxy Friars.
Salus-Calderara: 80-27
(25-7, 19-8, 24-6, 12-6)
Salus: Melica 6, Ciriello 6, Bellotti 6, Bambozzi 2, Stiassi 8, Mazzotti, Bottoni 5, Mistroni 10, Dinelli 20, Miserocchi 15, Ampeli 2, Ciancio Todaro. All. Papa. Ass. Pedrielli.