5 Novembre 2017

U13 Elite: Pol. Masi – Salus 70-31

Sconfitta senza attenuanti per i nostri under 13 elite che nulla possono contro la fortissima Pol. Masi, più pronta e già rodata per il livello di questo campionato.

La partita inizia subito in salita per i nostri ragazzi, la pressione difensiva a tutto campo della Masi è altissima e fatichiamo a ricevere dalle rimesse e a giocare senza palla per smarcarci. Purtroppo invece di provare a trovare soluzioni semplici come ad esempio un cambio di velocità, rinunciamo a giocare e favoriamo gli anticipi difensivi dei nostri avversari, veramente abili e svegli a sfruttare le nostre dormite. Il primo tempo termina 36 a 13 per la Masi e c’è poco da dire: la differenza è veramente tanta.

Nei secondi venti minuti giochiamo decisamente meglio, proviamo a combattere con i nostri avversari, andiamo a rimbalzo e lottiamo sui palloni vaganti: abbiamo un piccolo parziale positivo e dimostriamo che possiamo competere. Riusciamo a giocare insieme passandoci la palla, purtroppo non concretizziamo tanto sbagliando una marea di tiri da vicino. La partita finisce 70 a 31 per la Masi: a parte il punteggio finale di cui ci interessa poco, siamo consapevoli che il gap con certe squadre è molto ampio; dobbiamo lavorare duro in palestra per provare a colmarlo un passettino alla volta e la scelta di questo campionato va in questa direzione. Forza Salus!

Prossimo impegno domenica 12 novembre alle Alutto contro Rimini alle 15:30. Stay tuned!

Pol. Masi- Salus 70-31

(16-6; 36-13; 52-23)

Salus: Zanzani, De Franco, Ciriello 3, Francia 2, Bugliari Goggia, Mazzoni 4, Demaria 2, Ravanelli, Magli, Ingenito 8, Ampeli 12. all: Bacchilega vice all: Marcheselli