15 Gennaio 2011

U13: Salus – Pontevecchio 19-89

Brutto risveglio per i nostri ragazzi che perdono il primato nello scontro diretto con la favorita Pontevecchio.

La sconfitta è maturata contro una squadra oggettivamente di un altro livello, fisicamente e tecnicamente dotata, oltre che già ben organizzata che merita senza alcun dubbio il vertice della classifica.

Detto ciò, da parte di tutti è vivo il rammarico per la consapevolezza di non essere “quelli” di ieri sera, per non aver giocato al meglio delle nostre possibilità. Fin dalla palla a due si parte contratti e timorosi subendo la prestanza fisica degli avversari, che negli altri match i nostri ragazzi hanno sempre affrontato mettendo in campo intensità e tecnica. Un parziale di quarto massacrante indirizza la partita in una direzione ben precisa, generando sentimenti che i fantini non sono riusciti ad arginare: frustrazione e rabbia impediscono di giocare sui punti forti Salus, se non in pochi momenti, e comunque con scarsa precisione.

Un bel ripasso delle lezioni apprese negli anni passati e che quest’inizio di stagione ha fatto dimenticare, ma anche il punto di partenza per un nuovo corso fatto di consapevolezza che, dando sempre il massimo, nonostante un risultato agonistico negativo possa bruciare, miglioramento e divertimento non mancheranno.

Salus – Pontevecchio  19-89

 

Salus: Mascagni, Forcione, Taddia, Giorgi, Ballandi 9, Cavallone 3, Caffagna 2, Occhi, Mandini 1, Cacciari, Salvatore 2, Balandi 2. All.re Castrianni

Pontevecchio: Asi 13, Berselli 13, Biscotti 3, Bortolozzo, Donati 26, Donato 16, Ghiacci 2, Marocchi 4, Masetti 4, Stompanato 4, Trombetta 2, Zecchi 2, all. Vattuone