Ritorno alla vittoria per i ragazzi Salus che espugnano San Venanzio dopo un match positivo per risultato e intensità ma carico di errori.
Dopo la batosta con la Pontevecchio gli under 13 devono reagire ritrovando intensità e ritmo contro l’ennesima squadra ben più dotata fisicamente. L’inizio gara è concitato e poco produttivo per i nostri che sbagliano molto in fase conclusiva chiudendo il parziale avanti di soli 4 punti.
Nel secondo, scongiurate i crolli riscontrati in questo quarto nelle ultime partite, il pallino del gioco rimane Salus ma gli errori da sotto impediscono ai nostri di piazzare un break importante. Stesso discorso nel terzo periodo quando una difesa attenta e molto “allargata” dei locali impedisce gli uno contro uno dei nostri che non riescono a trovare risorse nel gioco di squadra a metà campo come richiesto dalla panchina. Si finisce così sul 44 a 56 che porta due punti e alcuni spunti di riflessione.
Se difesa e aggressività non sono mancate, confermandosi marchio di fabbrica di una squadra che altrimenti si troverebbe in gravi difficoltà (vedi partita contro la Pontevecchio), è bene considerare che non va trascurato il lavoro a difesa schierata che come il contropiede è parte della programmazione per la crescita del gruppo.
Altedo B: Iaconanni, Tufo 2, Franceschini 4, Acanfora 12, Galuzzi 6, Romano, Cercitello, Orsini 2, Andretta 12, Vicini, Antonion, Spettoli 4.
Salus: Mascagni 8, Omicini 6, Forcione 10, Taddia 2, Giorgi 2, Ballandi 10, Cavallone 16, Caffagna 2, Mandini, Cacciari, Salvatore, Balandi. All. Castrianni