22 Dicembre 2010

U13: Sport Junior – Salus 63-75

Partita ricca di emozioni alla palestra di Corticella, che porta a cinque le vittorie dei nostri Under 13 nel campionato di categoria, arrivando alla sosta natalizia da capolisti imbattuti, a pari merito con la Pontevecchio.

La formazione di casa, composta interamente da atleti nati nel 1999, viene aggredita immediatamente da un parziale degli ospiti che sembrano aver fatto di difesa e contropiede il proprio marchio di fabbrica.

In realtà a partire dal secondo quarto la partita prende una piega diversa. I locali si riorganizzano, i nostri non riescono a mantenere l’intensità giusta e perdono lentamente il vantaggio accumulato. Nonostante le rotazioni in campo facciamo fatica a riproporci con il giusto spirito contro un avversario che prende via via fiducia e che giunge a meno tre a pochi giri di lancette. A questo punto emerge il carattere dei nostri giovani fantini che racimolano le ultime energie per mettere la freccia e scappare via.

Una partita importante perchè ricorda che nel corso della stagione bisognerà lottare sempre per ottenere dei risultati ma che nonostante le difficoltà i nostri sono in grado di reagire con efficacia, mettendo da parte i propri problemi per risolvere quelli di squadra.

 

Ora spazio al Xmas Camp in attesa della ripresa del campionato.

 

Sport Junior – Salus 63-75

Sport Junior: Cabassi 11, Giannerini D., Molise 13, Musolesi 8, Bonazzi 4, Govi 5, Inno, Giannerini L. 4, Brienese 3, Venturi 12, Fortini 4. All.re Rossi

 

Salus: Mascagni, Bergamaschi 17, Omicini 1, Forcione 11, Taddia, Giorgi, Ballandi 28, Cavallone 6, Mandini 6, Cacciari, Quaglia 2, Balandi 4. All.re Castrianni