Grande vittoria dell’under 13 elite Salus che supera alla Alutto la forte Bsl San Lazzaro.
I ragazzi di Bacchilega partono male in difesa nel primo quarto e pur muovendo bene la palla in attacco sono sotto 22-13 alla prima sirena. Nel secondo periodo la tenuta difensiva dell’1 vs 1 migliora e la Salus va alla pausa lunga sotto di otto ma con fiducia per il proseguimento.
Nel terzo quarto i biancoblu cambiano faccia e aumentano l’aggressività, la palla continua a girare bene in attacco e così si arriva agli ultimi 10 minuti in equilibrio. La Salus riesce a impadronirsi del match grazie ad una clamorosa concentrazione difensiva e a una grande voglia di vincere che porta a palle rubate e rimbalzi d’attacco in successione. La Bsl prova a difendere altrettanto forte ma in attacco si affida solo a tiri da fuori che però non entrano e così i nostri giovani under 13 festeggiano con una bella vittoria la chiusura del girone di andata.
Salus Bologna – BSL San Lazzaro 62-53
(13-22;28-36;44-48)
Salus: Di Pace 2, Errera 8, Bianchi 13, Bondioli, Sornoza 6, Malaguti, Omicini 19, Frascaroli 6, Hernandez, Monaco 6, Chiari 2. All: Bacchilega vice: Di Biase