Le feste sono finite e si riparte col campionato: continua la marcia imbattuta della Salus Under 13 Csi, che in casa batte la forte squadra del Sasso Marconi.
Tutta la partita è abbastanza equilibrata, si parte col primo quarto dove il Sasso Marconi fa vedere la sua forza a rimbalzo, vista la media altezza della squadra molto alta, ma la Salus continua a tener testa e portarsi con agilità a + 6, sfruttando le belle penetrazioni e un bel giro di passaggi.
Secondo quarto disastroso per la Salus come spesso accade, si rilassano, alti sulle gambe, troppo palle perse e poca concentrazione nel tenere le marcature. Nel terzo periodo la squadra di Di Biase, dopo alcuni consigli dati nello spogliatoio, riparte e cerca di dare un break alla partita, che risulterà poi decisivo per le sorti del match.
La conferma di questa squadra è che non molla mai fino alla fine. Il quarto periodo risulta sempre quello dove segna di più e non scende di concentrazione.
Bravi ragazzi.
Salus – Sasso Marconi 73 – 55
(16-10, 23-19, 12-10, 22-10)
Salus: Amendola, Caffagna 10, Chiarati 10, Cuomo 6, Grotti 12, Drulias, Hernandez 5, Ludica 8, Mazzoni , Monaco 10, Malaguti 6, Taburda 6. All. Di Biase. Ass. Bacchilega