Vittoria in trasferta dal peso specifico fondamentale per l’under 17 elite Salus.
I ragazzi biancoblu non giocano la loro miglior partita ma con grande cuore riescono a mantenere l’imbattibilitá stagionale e a portare a casa due punti di platino per la classifica.
Partita sempre in equilibrio con la Fulgor Forlì che cerca di far valere i suoi centimetri e la sua grande fisicitá e con la Salus che prova invece ad alzare i ritmi sia in attacco che in difesa. Primo tempo che fila via liscio con piccoli break dell’una e dell’altra squadra e con i bolognesi che sprecano qualche pallone di troppo cercando giocate difficili e poco funzionali. Nel terzo quarto la Salus prova a scappare con un buon pressing a tutto campo ma la Fulgor è brava a rimanere in partita e a ricucire ogni tentativo di break; si arriva così alla volata finale: la Salus costruisce buoni tiri ma la palla non entra mai, menomale che la difesa é solida e nel concitato finale permette di recuperare due palloni che si rivelano decisivi per il match.
Prossimo impegno sabato 04 aprile vs. Argenta.
Fulgor Forlì – Salus Bologna 51-54
(16-18; 26-27; 40-46)
Salus: Ballandi 6, Bergamaschi 12, Veronesi 7, Solmi 2, Siena, Omicini, Caffagna, Simoni 11, Forcione 4, Venturi 12, Monciatti. All: Bacchilega vice all: Papa