13 Maggio 2011

Final Four U21:Salus Anzola–BianconeriBa 62-65

Termina nella prima semifinale la corsa al titolo regionale per la Salus Anzola, che dopo essersi classificata al primo posto dopo stagione regolare e fase ad orologio viene eliminata in un finale punto a punto da Baricella, bestia nera di questa stagione capace di sconfiggere la Salus in due incontri consecutivi.

La Salus si presenta all’importante appuntamento senza Massari e Parma, impegnati a preparare la sfida salvezza di serie C1, ma riacquista Zanata dopo due mesi di infermeria dovuti ad un infortunio alla spalla.

Dopo le prime fasi di studio iniziali, la gara vive sul filo dell’equilibrio per tutti i 40 minuti di gioco, con Anzola che non riesce a trovare mai la giusta continuità e a dettare i propri ritmi all’incontro, consentendo così agli avversari di realizzare con ottime percentuali al tiro.

Nelle fasi finali Anzola si trova in distacco di 6 punti a circa tre minuti dalla fine, ma qualche errore di troppo dalla lunetta e i canestri di un Crescenti in serata di grazia mantengono in vantaggio Baricella. L’ultimo assalto della Salus è con un canestro da due punti di Galvan, ma sull’azione successiva il fallo sistematico di Zanata viene sanzionato come antisportivo e la Salus perde così un eventuale possesso che le avrebbe potuto consentire di agguantare in extremis l’incontro.

Da segnalare nel primo periodo di gioco il serio infortunio al ginocchio destro occorso a Simone Baratta, a cui vanno i migliori auguri per una pronta guarigione.

 

Salus Anzola – BianconeriBa 62 – 65

(17 – 17; 35 – 34; 45 – 45)

 

Salus Anzola: Moretto, Venturi, Tamburi ne, Baratta, Fiorini 14, Galvan 15, Lambertini, Zanata 9, Ballotta 3, Teglia 10, Franchini 10, Cavalieri. All. Dalfiume

BianconeriBa: Menna, Vecchi 4, Cuoghi 6, Pisa 1, Crescenti 21, Coni 2, Melloni, Campioni 7, Frazzoni 10, Musghi ne, Zanoni 12, Dini. All. Magagni.