12 Marzo 2015

U17reg: Stars-Salus 67-72

Comincia bene la fase a orologio degli U17 Regionali! Otteniamo una bella vittoria espugnando il temibile campo degli Stars in una partita condotta dall’inizio alla fine ma sempre combattuta.

 Il nostro primo tempo, in particolare il primo quarto, è giocato molto bene. In fase difensiva blocchiamo le fonti di gioco avversarie con buone marcature, mentre in attacco troviamo la quadratura del cerchio con un discreto gioco corale. A metà gara il vantaggio di 9 punti è meritato, e il bottino sarebbe potuto essere ancora più cospicuo se non ci fossimo trovati precocemente in bonus in entrambi i quarti.

Il secondo tempo, come si conviene a un confronto che nella fase regolare ci ha visti andare in entrambi le partite ai supplementari, si preannuncia di sofferenza. Bravi in questo caso i ragazzi a non mollare mai, nemmeno quando il ritorno della compagine casalinga si faceva più insistente.

Con una buona compattezza difensiva otteniamo quindi due punti d’oro per il morale e per il proseguimento del campionato, in una classifica che ora ci vede scavalcare momentaneamente gli Stars.

Stars-Salus: 67-72

(14-21, 25-34, 51-55)

Salus: Cacciari 3, Mascagni 3, Shehu, Di Lorenzo, Margiocco 6, Taddia, Galantino 8, Miceli 7, Errera 9, Barca 7, Cavallone 29. All. Papa.