20 Gennaio 2015

U17reg: Stars-Salus 67-62 dts

Epilogo amaro e beffardo nel derby giocato contro gli Stars dai nostri U17 Regionali. Come nella gara d’andata, anche questa volta l’arrivo è in volata e sono necessari i supplementari (che in questa occasione non ci sorridono) per determinare la squadra vincitrice della contesa.

I 5 minuti di extra-time sono stati comunque solamente il punto di arrivo di un match ricco di numerosi colpi di scena, dalla partenza lampo casalinga, passando attraverso la rimonta degli ospiti (coronata da un parziale che ci permette di acquisire fino a 10, seppur illusori, punti di vantaggio), fino ad arrivare al finale ad alta tensione, nel quale riusciamo ad agguantare il pareggio (e i supplementari) con una buona azione che ci permette di segnare una tripla fondamentale.

La storia della partita è stata comunque segnata da numerose ingenuità individuali, segno di una mancata tenuta mentale che ultimamente ci è costata cara in alcuni finali punto a punto.

Stars-Salus: 67-62 dts

(18-11, 26-26, 41-43, 56-56)

Salus: Cacciari 9, Cavallone 20, Di Lorenzo 1, Errera 9, Galantino 10, Giglio, Mandini, Roda 6, Mascagni 3, Margiocco 4, Shehu, Taddia, All. Papa.