15 Febbraio 2015

U17reg: Salus – Vis Persiceto A 38-74

Contro una formazione che ha ben poco a che fare con questa categoria, gli U17 Regionali (a ranghi ridotti) giocano una gara generosa nella quale però riescono a trovare la via del canestro solo a quarti alterni.

Infatti dopo un buon primo quarto, durante il quale riusciamo a tenere per larghi tratti il ritmo indiavolato e fuori dal comune degli ospiti, nel secondo le nostre rotazioni ridotte (e il peso di una settimana di allenamento falcidiata dalle numerose assenze) si fanno sentire. I ragazzi persicetani fanno valere la loro maggiore qualità e fisicità, e danno uno strappo decisivo alla partita segnando abbastanza e soprattutto limitando le nostre sfuriate offensive.

Dopo la scossa di metà gara, il rientro dagli spogliatoi è positivo, con una prova di orgoglio e di intensità portiamo a casa un buon terzo quarto. Nell’ultimo, al contrario, le nostre energie calanti e le ampie soluzioni offensive della formazione ospite ritornano ad allargare la forbice, e per la prima volta in questa stagione chiudiamo una partita senza potercela giocare fino alla fine.

Salus – Vis Persiceto A: 38-74

(13-24, 19-45, 30-54)

Salus: Cacciari 1, Cavallone 11, Errera 12, Mascagni, Shehu 6, Di Lorenzo 4, Margiocco, Taddia, Galantino 4, Barca. All. Papa.