Gli U17 Regionali si affermano su Anzola con una prova in crescendo nonostante la partita sulla carta si presentasse tutt’altro che scontata.
I ragazzi di Anzola infatti nel corso del Campionato hanno spesso dato filo da torcere a molte compagini (non ultima la nostra ad esempio nella gara di andata). Il primo quarto lo dimostra: il match è aspro, le difese la fanno da padrone (ad onor del vero anche grazie a qualche errore di troppo sotto le plance da parte di entrambe le formazioni) e gli attacchi soffrono. Chiudiamo in vantaggio di sole 2 lunghezze.
Nella seconda frazione diamo il primo strappo alla partita: stringiamo ulteriormente le maglie difensive e concludiamo con un più rassicurante margine sugli avversari.
Negli ultimi due quarti riusciamo ad essere finalmente un pochino più concreti nell’andare a segno e nel finalizzare alcune trame offensive, e segno tangibile di ciò è un ultimo quarto che in quanto a vena realizzativa è sicuramente il migliore della partita, permettendoci di chiudere la contesa in modo soddisfacente.
Salus-Anzola: 63-36
(12-10, 25-13, 40-22)
Salus: Cacciari 7, Cavallone 17, Mascagni, Taddia 3, Shehu, Di Lorenzo 2, Miceli 10, Margiocco 6, Errera 14, Galantino 4. All. Papa.