Sconfitta amara in questo big match di giornata Under 17 regionale: la sensazione è che la si potesse portare a casa, invece siamo stati terribilmente imprecisi sotto canestro, e sicuramente meno brillanti del solito in difesa. Eppure la partita sembra iniziare nel binario giusto, mettiamo in campo la consueta aggressività e corriamo molte volte in contropiede, ma non riusciamo a concretizzare praticamente nulla e sprechiamo tantissimo negli appoggi da sotto. Alla lunga tanti errori si pagano, e il primo tempo si conclude sul +2 per gli avversari.
Il match, fino a quel momento equilibrato, vive un momento di svolta al rientro dagli spogliatoi: i locali compiono un break con rapidi contropiedi, break che poi consolideranno nel finale con i tanti tiri liberi a loro disposizione.
Dal canto nostro, l’aspetto positivo è che non abbiamo mai mollato, limando negli ultimi minuti uno svantaggio che andava ben oltre la doppia cifra fino al -5, prima che, come detto, i nostri avversari trovassero i canestri della tranquillità dalla lunetta. Ora contro Masi occorre rivedere al più presto lo spirito e la coralità mostrati fino alla bella trasferta di San Giovanni in Persiceto.
PGS Corticella – Salus: 68-57
(9-9, 20-18, 44-33)
Salus: Cacciari 2, Cavallone 11, Mandini, Shehu 3, Roda 9, Mascagni 6, Miceli 15, Margiocco, Galantino 8, Errera 2, Barca 1. All. Papa.