Sconfitta onorevole per gli U17 Regionali Salus, che dopo una prestazione grintosa escono a testa alta dal confronto con la formazione persicetana, che da stasera sarà la prima della classe in solitaria. Il match vive per tutta la sua durata un elevato agonismo, e alla fine paghiamo soprattutto la maggior prestanza fisica del Persiceto: infatti riusciamo ad opporci abbastanza efficacemente agli attacchi avversari per tutta la partita, pagando però moltissimo i secondi tiri concessi dopo la lotta a rimbalzo. Dall’altro lato del campo, in attacco, soffriamo parecchio l’intensità difensiva della Vis: quando riusciamo a giocare con i nostri movimenti troviamo la soluzione giusta, spesso però facciamo fatica a trovare la lucidità necessaria per metterli in pratica, proprio per via della grande aggressività avversaria. Nel finale rientriamo fino al -6, poi le tante energie spese si fanno sentire e concludiamo con un passivo leggermente superiore. Consci che con questa grinta possiamo dire la nostra su ogni campo, dovremo essere bravi ora ad affrontare con questo spirito le altre due partite toste che chiuderanno il girone d’andata.
Vis Basket Persiceto A – Salus: 65-53
Parziali: 20-14, 36-29, 52-42.
Vis Basket Persiceto A: Alese 1, Medici 6, Barbieri, Scagliarini 2, Tinarelli 3, Papa G. 2, Rusticelli S., Gamberini 11, Rusticelli L. 13, Moruzzi 10, Papa A., Puccio 17. All. Gambini.
Salus: Cacciari 4, Cavallone 9, Giglio, Shehu 2, Roda 10, Di Lorenzo 4, Miceli 3, Margiocco 5, Taddia, Galantino 3, Errera 11, Mascagni 2. All. Papa.