Gli U17 Regionali, dopo l’esordio vincente con la Ghepard, riescono a spuntarla anche nel secondo derby settimanale con gli Stars, ma quanta sofferenza!
La formazione che ci troviamo di fronte nel turno di questo weekend è fra le più quotate del nostro girone: il nostro primo tempo però è buono, riusciamo a tenere alta l’intensità difensiva e a toccare la doppia cifra di vantaggio a metà del secondo quarto.
Tuttavia, con 3 minuti di black-out sul finire della frazione, concediamo il ritorno agli Stars, bravi a ricucire lo svantaggio fino al -2 della pausa. Nella seconda parte di gara ci troviamo quindi a dover ricominciare tutto da capo, ma questa volta gli scarti sono minimi (intorno ai 4 punti) e nel quarto periodo la partita sembra sfuggirci di mano sul -5. In questo frangente siamo bravi a non mollare e, seppur tra i tanti errori dovuti a frenesia e ingenuità che hanno caratterizzato tutto il nostro match, riusciamo ad impattare il risultato sul 55-55.
Nei tempi supplementari, sfruttando anche l’uscita del ragazzo più pericoloso degli Stars (caricato di falli), riusciamo a mantenere un margine di sicurezza nel punteggio e andiamo a vincere la partita con relativa “tranquillità”, ottenendo 2 punti sudati ma preziosi.
Salus – Stars: 63-59 dts
(10-4, 25-23, 40-36, 55-55)
Salus: Mandini 3, Cavallone 10, Giglio, Shehu, Di Lorenzo 1, Miceli 17, Margiocco, Taddia 2, Galantino 9, Errera 10, Barca 4, Roda 7. All. Papa.
Stars: Curti 22, Cabassi 2, Benfenati 8, Brichese, Molise 2, Fata, Musolesi 15, Giuliani 5, Fortini, Govi 2, Giannerini 3. All. Bandiera. Ass. Somma.