Terza gara consecutiva per la Salus nell’arco di una settimana tumultuosa per via delle partite giocate in un breve arco di tempo.In ambiyo giovanile, da segnalare big match del campionato U15 tra che stabilirà il primato del girone.
Dopo aver regolato lo Sciotaim, nel corso del turno infrasettimanale, per la Madel si va nuovamente in trasferta questa volta in quel di Reggio Emilia, per cercare di proseguire una striscia vincente che pare trovare sempre nuova linfa vitale.
La formazione di Federico Gatti affronterà i locali del Pieve Volley, battuti all’ andata con 28 lunghezze di distacco e al momento al terz’ultimo scalino del raggruppamento con 14 punti a referto. Ecco come lo stesso Gatti vede i prossimi avversari: “Rispetto alla gara di andata il Pieve potrà schierare il lungo Insolia e il bomber Monti. Per noi è la terza partita in 6 giorni e sarà fondamentale trovare la giusta energia da mettere in campo”.
Per quel che riguarda i due neo innesti parliamo rispettivamente di Sebastiano Insolia, ala forte di 28 anni e di Fabio Monti, una guardia di 32anni capace di crivellare retine da ogni posizione. Palla a due alle ore 21.30 di domani sera alla Palestra Rinaldini di Reggio Emilia.
Prosegue nel frattempo l’incessante attività del settore giovanile, attività che si concentrerà nel corso del prossimo fine settimana.
S’inizia sabato al Pala Lirone di Castel Maggiore con la gara delle 15.15 fra gli Under 15 dell’Happy Basket e il Francesco Francia Zola Predosa big match del campionato che stabilirà il primato del girone.
Si prosegue alle 16.30 con la partita fra le formazioni Esordienti di Madel e Pallavicini, valida come primo impegno del girone di ritorno.
Alle ore 17 sarà la volta della gara fra Insegnare Basket Rimini e Salus, a livello Under 14 BLU.
Completa il quadro della giornata la partita fra Salus e SG Fortitudo delle 18.15, valevole per il campionato Scoiattoli 2005.
Domenica si comincia con la partita delle 11.30 fra Salus e Pianoro, valevole per la categoria Under 14 Bianco.
Alle ore 16 saranno gli Under 13 di Salus e della Polisportiva Masi che si affronteranno. Completa il quadro del week end la gara delle ore 18 fra Madel e Piacenza, valevole per il campionato Under 17 Elite.