Dopo aver regolato gli Stars e aver ampliato il divario dalla prima inseguitrice, ormai relegata a quattro lunghezze di distanza e sconfitta per due volte in regular season, per la Madel si prospetta un turno fra i meno agevoli della stagione, con la sfida che la vedrà ospite della formazione di Calderara alle 18.30 del prossimo sabato.
La squadra di casa al momento occupa lo scalino numero cinque in classifica e rispetto alla gara di andata, conclusasi con 5 lunghezze di vantaggio per Bonetti e soci, ha rivoluzionato il proprio assetto, come ci è stato detto da Federico Gatti, che ha aggiunto anche qualche veloce considerazione in merito alla tenuta mentale e fisica della squadra, dopo la faticosa gara dell’ultimo turno:
“La squadra fisicamente sta molto bene ma nell’ultima partita abbiamo speso molte energie nervose e dovremo essere bravi a ricaricare subito le batterie. Calderara è la quinta forza del campionato e nella partita di andata ci ha messo in grande difficoltà con la sua difesa. Rispetto ad allora ha aggiunto l’esterno Bulgarelli e l’ala Baccilieri, entrambi in doppio tesseramento con la C regionale di Altedo”, partita quindi da non sottovalutare per Gatti e i suoi ragazzi, dato il livello dei prossimi avversari, e per cercare di proseguire la rincorsa alla prima posizione finale.
Per quel che verte le numerose attività delle formazioni giovanili di casa Salus s’inizia sabato con tre gare; alle ore 16 con la partita fra formazioni Under 15 di Happy Basket Castel Maggiore e il CMB, ultima prova dei biancorossi prima del big match con Francesco Francia.
Alle 16.30 palla a due per gli Under 17 Bianco di casa Salus, che affronteranno i pari età del Trottola Basket di Porretta Terme.
Alle 18.30 sarà invece la volta della gara fra Under 13 che arrivano dal brutto passo falso di Anzola e saranno chiamati a un match super per superare la formazione di Monte San Pietro.
Domenica si inizia alle 9.45 con la gara fra Salus e Castenaso valida per il campionato Aquilotti.
Si prosegue con la sfida delle ore 15.30 fra gli Under 14 Blu di Salus e di Flying Balls Ozzano. Alle 16 sarà la volta di scendere in campo per gli Esordienti di Madel e Molinella. Completa il quadro di un week end, come sempre all’insegna della palla a spicchi, la sfida fra Under 17 blu di Salus e Borgotaro, gara che sancisce l’inizio del girone di ritorno che ci auguriamo prosegua come la fine dell’andata.