24 Agosto 2015

La Scuola di Minibasket Salus si presenta

Ci prepariamo a iniziare una stagione davvero importante per la nostra scuola di minibasket che per l’ottavo anno consecutivo ha visto aumentare gli iscritti, segno che ormai siamo diventati una realtà importante nel quartiere Navile grazie anche ai numerosi progetti scolastici e alle molteplici attività organizzate.
Per questo motivo ci siamo fatti in quattro per poter migliorare e aumentare la nostra offerta, affiancando i nuovi corsi Casaralta e Salvo d’Acquisto ai tradizionali corsi minibasket che si tengono tra la palestra delle scuole Grosso e il PalaAlutto.
Per far questo era fondamentale partire da una squadra di istruttori preparati, competenti ed entusiasti ma non solo… Abbiamo lavorato per costruire un team che possedesse tali caratteristiche, potesse crescere insieme a noi ma che al tempo stesso dimostrasse da subito tutte le qualità umane per cui ogni giorno ci affidate i vostri figli.

Partiamo dai più piccoli, vere fondamenta di tutto il nostro movimento, che saranno seguiti da Michela Vecchietti, che in questi anni ha dimostrato un’ottima stoffa, meritandosi così il ruolo di istruttrice dei gruppi Babybasket, Pulcini e Casaralta.
Gli Scoiattoli 2008 proseguiranno il loro percorso con Raffaella Cenni, vera colonna portante del minibasket Salus mentre la prestigiosa new entry Francesca Montanari si occuperà degli Scoiattoli 2007 e degli Aquilotti 2006.

Gli Aquilotti 2005 saranno guidati ancora da Davide Castrianni mentre gli Esordienti 2004 saranno nelle mani di Matteo Papa, istruttore formatosi nel nostro settore giovanile e che ha dimostrato di avere ottimi numeri: al suo fianco l’altra novità della nostra scuola, Carlo Pedrielli, che ha accettato la nostra proposta con grande entusiasmo e che gestirà anche il nuovo corso alle Salvo d’Acquisto.

Infine ringraziamo Marco Selvi, Beatrice Zucchini, Chiara Melloni e Federico Gatti per quanto hanno dato al nostro centro in questi anni, contribuendo in modo decisivo a fare della Scuola di Minibasket Salus quello che è oggi.