10 Aprile 2012

Eso: Torneo di Comiso, il bilancio finale!

Al ritorno dalla Sicilia, dopo le scorpacciate pasquali, qualche piccola riflessione al riguardo. Il torneo è stato molto impegnativo per le nostre piccole pesti, che come quasi sempre succede subiscono il gap fisico.

Nonostante ciò i ragazzi hanno lottato e si sono prodigati per colmare questa differenza. A volte ci sono riusciti, altre volte no. Queste piccole/grandi esperienze saranno sicuramente costruttive per il proseguo della crescita dei nostri piccoli, che facendo tesoro del trascorso si faranno trovare sicuramente preparati. Il livello tecnico messo in campo dai nostri è stato abbastanza soddisfacente. Si comincia a ragionare come una squadra, e non più come un insieme di atleti. Bisognerà proseguire su questa strada.

 

E ora i doverosi ringraziamenti. Grazie a tutti coloro che in qualche modo si sono dispensati per permetterci di svolgere questa esperienza. Gli organizzatori di Comiso (Davide Ceccato), Santa croce camerina (Giancarlo) e Ragusa. Un grande grazie ai genitori e dirigenti di Olimpia Comiso, con i quali ci siamo gemellati, che hanno ospitato i nostri ragazzi regalandoci emozioni e simpatia, e mettendosi a disposizione per fare in modo che tutto filasse alla perfezione.

Grazie ai genitori al seguito, che ci hanno assistito nella gestione del torneo, e grazie anche ai nostri genitori che sono rimasti a casa, che avrebbero voluto essere con noi; ma che per gestioni famigliari significative ( lavoro in primis, fratelli e sorelline a casa da accudire, ecc..) non sono riusciti ad accompagnarci. Impegno e sforzi economici gli sono comunque riconosciuti. Grazie al nostro presidente Umberto che ci ha accompagnato, aiutandoci ed ha potuto constatare di persona il grande calore nell’accoglienza ai nostri cuccioli.

Nei prossimi giorni troverete sul sito la galleria di belle immagini scattate dalla nostra fotografa ufficiale del torneo la professionista dell’ obbiettivo… Simona. Ciao a tutti e buona pasqua dd

 

{oziogallery 64}