Partita molto faticosa quella svolta dalle piccole pesti a mezzogiorno nel bell’impianto di Ragusa.
Stavolta non reggiamo l’urto di una squadra tanto piu fisica di noi imbottita di ragazzi del ’99 ( ma la leggenda narra di un paio di casi di atleti con la patente e baffi da zio) ma anche piu brava tecnicamente… Bisogna riconoscerlo. E qui le nostre “pulci” lottano con grande deteminazione ma la lezione é fin troppo severa. Cosi alla fine della contesa ci scappa anche qualche lacrimuccia. E ci sta! E si cresce!! Il tempo di una doccia e la facce Sono di nuovo quelle belle e pulite. Torna il sorriso davanti alla prospettiva di un lauto pranzo un pomeriggio di riposo sotto all’ombra del sole (scusate la licenza) siculo.
Stasera visita a Ragusa ibla e poi tutti insieme con i nostri gemellati di Comiso giro-pizza. E li vinciamo sicuro!!
Domani mattina se le congiunzioni astrali ci saranno favorevoli proviamo a vincerne una!! Ma il bilancio é comunque strapositivo.
Un capitolo a parte spetta ai genitori al seguito…. Ormai li abbiamo persi… Sono sempre in giro a fare baldoria ….. Arrivano in palestra cantando canzoni reppate in dialetto siciliano…. Non posso neanche fare rapporto al pres…: é lui di fatto il capo mandamento Della banda del Pulmino!!!
Per i genitori a casa: tutto ok e un abbraccio dai vostri pargoli!