Non ci sono altre parole per definirla! Siamo partiti in tanti, con una gran voglia di giocare e di metterci alla prova, con tanti progetti, desideri ed energie!
Un gruppo in cui si sono affiancati elementi già navigati nonostante la giovane età e tanti, tantissime new entries: una sfida davvero stimolante all’inizio della stagione e che, ora lo possiamo dire, si è rivelata una scommessa vinta alla grande.
Tante facce nuove dunque, ma anche un nuovo modo di interpretare la vita in palestra: abbiamo chiesto più impegno, sia in termini di presenza e attenzione agli allenamenti, sia per le partite, quest’anno più numerose. I nostri 2002 hanno risposto Presente! affrontando il campionato non competitivo ( in cui erano presenti molti 2001 tra gli avversari e noi talvolta siamo stati aiutati dagli ottimi Giamma e Dany, davvero super nel mettere al servizio dei propri compagni più piccoli le esperienze maturate con i 2000) lasciandoci molto soddisfatti.
I nostri miniatleti storici, cuore Salus da 4 anni!, si sono dimostrati molto bravi nel formare il nucleo di questo nuovo progetto: Noè, Angelo, Jaky, ma anche Parma e Gianlu, rientrati alla base dopo aver provato qualche altra esperienza hanno ripreso in fretta la mano con il nostro sport preferito! E Filippo, il nostro baluardo, Alessandra e Sofia, punti di riferimento anche per il progetto Salus in rosa, Loris, che purtroppo non è sempre riuscito a essere costante ma è il nostro big boy, ce lo terremo stretti. A loro si sono aggiunti lo scorso anno l’entusiasmo e l’esuberanza di Paolo e Matteo “Moto”, oltre a Ilaria, spesso leader silenzioso, e alla chiarati connection, super da (quasi!) tutti i punti di vista, Ouasim, che ha trovato un posto in cui potersi esprimere e che tanto sta dando al gruppo. Come non parlare poi di Eleonora, un futuro da capotifoseria, e Fabiola, già capace di segnare canestri decisivi!
Ma il gruppo è cresciuto ancora: Emma e Ginevra, superamiche, ed Elisa, che hanno dato spinta al nostro progetto femminile, Sheshan, sempre discreto ma con grande passione, Ferni, se non ci fosse lui.., e Marchino e Damiano che hanno portato il gruppo a diventare un supergruppo!
Una sfida importante, come tutte quelle che abbiamo affrontato in passato è stata diversa, unica: possiamo dire di aver fatto un gran lavoro, che con grande impegno e fatica siamo diventati un gruppo capace di remare dalla stessa parte, cresciuto nell’attenzione oltre che nelle specificità di questo sport. Che si diverte, cresce ed è felice grazie al tempo che passa con noi!
E ora… pronti per i Camp!