9 Marzo 2016

Aquilotti Blu: Salus-Ferrara 10-14

Ultima partita della prima fase per il gruppo Aquilotti Salus che ospitano in un turno infrasettimanale i pari età di Ferrara.
Pronti via e subito una bella lezione impartita dagli ospiti che si mostrano attenti e reattivi su ogni pallone e soprattutto cinici sotto canestro sbagliando ben poche occasioni: per contro i nostri restano letteralmente impietriti dalla partenza flash di Ferrara, così il primo periodo si conclude senza molta storia.
Bravi noi invece nel secondo e terzo periodo che, nonostante lo scotto iniziale riusciamo a reagire, giocando praticamente alla pari, merito di un’aumentata applicazione in difesa, perdendo però di misura il secondo periodo e vincendo il terzo.
Nel secondo tempo entrambe le formazioni ripropongono esattamente gli stessi quartetti. Il trend della partita non cambia, paghiamo caramente ogni errore di distrazione che, per contro, sono molto bravi i nostri ospiti a sfruttare. Cediamo così sia il quarto periodo, che il quinto con troppi errori in fase di conclusione dell’azione.
Chiudiamo in bellezza il match vincendo l’ultimo periodo.
Oggi abbiamo avuto una ulteriore prova che per poter giocare a pari livello contro le corazzate più forti di Bologna (e non solo) non possiamo permetterci di commettere certi errori di concentrazione e disattenzione che ancora commettiamo, ma sono convinto che archivieremo con impegno e voglia di fare in palestra.

Restiamo in attesa delle date per la seconda fase del campionato.