E’ terminata 67-22 in favore dell’HB l’ultima partita della squadra di Castelmaggiore contro il Trebbo.
La partita, la prima del girone di ritorno, è stata una partita dominata dalle difese, basta notare che sia nel primo che nel terzo quarto la formazione ospite è riuscita a segnare solo 2 punti. Nonostante i quasi 70 punti segnati anche l’Happy Basket ha fatto fatica a trovare con continuità la via del canestro, sbagliando diverse conclusioni facili. Da sottolineare la buona partita di Solmi, inarrestabile vicino al ferro, e di Placanica, il quale ha sfiorato il ventello forzando pochissimo, rimanendo sempre sotto controllo, mentre in difesa è stato determinante recuperando diversi palloni: bene anche Satalino che ha messo tiri importanti e la solita presenza di Margiocco e Cavallone. La crescita di Gurioli, il rientro di Omicini e il primo canestro dal campo di Calabrò festeggiato dai compagni sono tutti segnali di crescita e coesione del gruppo.
Happy Basket – Trebbo 67-22
(17-2, 18-7, 14-2 18-11)
Happy Basket: Margiocco, Satalino 9, Cavallone 5, Shehu 2, Solmi 23, Gurioli 2, Omicini 7, Placanica 17, Calabrò 2. All. Castrianni, ass. Mongiusti.
Trebbo: Musiani, Testa, Calarota, Zucchero, Aveta, Lussu, Biffi, Harda, Rigosi, Montanari, Khalfallah. All. Alvisi, ass. Baldi