Il week end della Salus, il penultimo per la prima squadra per questo 2013, arriva dopo un’altra gara vinta non benissimo ma sicuramente bene, contro un avversario sempre pronto a sfruttare ogni errore dei padroni di casa.Weekend fitto di impegni per il settore giovanile e minibasket.
Ecco come Federico Gatti ha commentato la gara giocata dai suoi ragazzi: “Contro Zola il parziale decisivo è venuto nel secondo quarto, grazie alle triple di Tavani. Successivamente siamo stati bravi a resistere ai tentativi di rimonta del Voltone stringendo in difesa nei momenti importanti”.
Partita quindi vinta come sempre con le unghie e i denti in difesa, e gara che oltre a fruttare gli ennesimi due punti ha permesso alla Madel di mettere altre due lunghezze di distacco fra se e il Veni Basket, prontamente scavalcato però dagli Stars Bologna.
Archiviata quindi l’ultima prestazione si parla già di un nuovo impegno che vedrà Bonetti e soci scendere in campo a Villa Pallavicini, alla palestra Lercaro, contro l’Antal, attualmente con 12 punti in classifica ma reduce da soli 36 punti a referto nel corso dell’ultima gara di campionato contro il Basket Salso.
Ecco come coach Gatti vede il prossimo impegno della sua squadra: “la Pallavicini è una squadra che gioca con grande energia e è dotata di talento soprattutto negli esterni. I principali terminali offensivi sono Ferraro e Cenesi, la bandiera della società. Il fattore campo e l’ottima preparazione tattica degli avversari rendono questa trasferta una delle più insidiose del campionato”.
Per quel che riguarda le formazioni giovanili, vittoria per gli Under 17 Bianco a San Matteo della Decima e Under 13 a Vergatese. Nel fine settimana sabato saranno impegnati gli Aquilotti nella palestra Furla con gli amici di SG Fortitudo mentre in contemporanea gli Under 14 Bianco saranno a Pianoro e la selezione Under 17 Blu a Bagnolo. Sabato sera grande cenone di Natale presso l’Alutto, quest’anno saremo 200.
Completa il programma del fine settimana il triplice impegno di domenica mattina con la selezione Aquilotti che parteciperà al secondo Memorial Del Core mentre alla stessa ora, le 9.30, l’under 14 Blu giocherà contro la BSL S.Lazzaro. Completa il quadro della settimana la gara tra l’Under 15 dell’ HappyBasket e la formazione di CastelFranco emilia, con palla a due alle ore 15.15.
Infine, il nostro minibasket sarà presentato nella parata che si terrà al Paladozza durante il match casalingo della Fortitudo.