Vittoria nella difficile trasferta infrasettimanale di Vergato per i nostri Under 13.
Bel successo di squadra per il nostro gruppo u13 che si presentava alla trasferta più lunga della stagione con soli quattro atleti nati nel 2001 e ben cinque del 2002.
L’inizio è segnato da una difesa forte che tiene per diversi minuti gli avversari a zero punti, ma l’attacco non sembra registrarsi altrettanto a dovere e non appena molliamo un po’ nella nostra metà campo ecco che i padroni di casa si rifanno sotto, 9-12 sul finire del primo periodo.
Nel secondo però capiamo bene come attaccare la difesa molto chiusa dei locali, con qualche buon contropiede e degli scarichi all’uomo libero, dopo una penetrazione, così da andare avanti 15 a 34.
La strada sembra essersi fatta in discesa ma giustamente gli avversari non mollano, producendo un controbreak subito arginato dalla difesa dei nostri che quando sono attenti riescono ad anticipare i passaggi e chiudere bene gli spazi. Ultimo quarto in cui onestamente i ragazzi di Vergato, forse un po’ stanchi, mollano un po’, mentre noi abbiamo il merito di continuare a giocare, trovando ogni azione protagonisti diversi.
Vergato – Salus 33-79
(9-12, 15-34, 29-50)
Salus: Marchetta 14, Arletti 17, Bergami 12, Levi 8, Sornoza 4, Malaguti 2, Omicini 14, Monaco 6, Errera 2.