23 Novembre 2013

U13:Salus MSP 60-55

news u13Buona anche la seconda per i nostri Under 13 che superano Monte San Pietro in un match estremamente combattuto.

 

Pronti via e i nostri piazzano subito un parziale di 20 a 6, fatto di tanta grinta in difesa e di buone conclusioni in attacco. Come già successo con Anzola, nel secondo periodo si subisce il rientro ospite nel secondo quarto, limitato negli ultimi tre minuti da un controbreak che ci mantiene avanti all’intervallo lungo.

Nel terzo periodo si procede sempre con uno scarto minimo a favore nostro che si mantiene fino ai minuti finali, in cui il gruppo riesce a fare quadrato in vista dell’obbiettivo e a portare a casa i due punti, ma soprattutto un nuovo mattoncino nella costruzione di una Squadra.

Le difficoltà che deve affrontare un gruppo che non si allena quasi mai insieme sono tante e portano spesso a imputare le responsabilità al di fuori, invece di cercare risorse all’interno della squadra. Per questo motivo ci siamo persi più volte nel corso del match togliendo attenzione ed energie al gioco: l’impressione è che si sia imparata una lezione importante, che l’individuo e la squadra fanno la differenza, non caso, fortuna, arbitraggio condizione. Queste sono solo scuse dietro cui un gruppo unito non si maschera mai, quel gruppo da oggi siamo noi.

Ultima parola per l’amico e collega Davide D’Atri ,ora alla guida di Monte, che ha contribuito alla crescita del nostro settore giovanile e che è sempre un piacere rivedere nella nostra palestra.

Salus MSP 60-55

(20-6, 27-20, 43-37)

 

Salus: Marchetta 6, Natale, Arletti 17, Bergami 8, Levi, Bucca 8, Bartalini 6, Masotti 2, Omicini 13, Errera.

MSP: Lanzarini 11, Passoni, Bergonzoni 4, D’Atri, Tubertini 17, Macchiavelli, Gotti 11, Lolli 2, Rossi 2, Bernardini 2, Baroncini 6, Coccetti.