20 Novembre 2013

U15HB: Anzola – HB 62-89

news u15Domenica i ’99 dell’HB sono scesi in campo pronti ad affrontare quella che sapevano essere una sfida molto più complicata rispetto alle prime due partite di campionato, vinte abbastanza facilmente, facendosi trovare pronti.

 

La partita ha subito preso una piega positiva, infatti il primo quarto terminato con l’ HB avanti di 10 sul punteggio di 16-26. Nel secondo quarto i ragazzi hanno ripreso come avevano finto il primo, arrivando a sfiorare il +30 con 10 punti in fila di Cavallone che grazie ad un paio di recuperi sul portatore di palla avversario ha potuto segnare canestri facili in contropiede.

Tuttavia un paio di disattenzioni di troppo hanno permesso all’Anzola di recuperare qualche punto e arrivare all’intervallo sotto di venti con il tabellone che recitava 30-50.

Alla ripresa dell’intervallo, c’è subito stato un canestro dell’Anzola, che poi però per quasi 8 minuti non è più riuscita a trovare un canestro dal campo (solo un tiro libero, prima di un canestro quando mancavano poco più di 2 minuti alla fine del quarto) grazie all’ottima difesa dei ragazzi di Castrianni.

Anche qua però il quarto non è finito nel migliore dei modi con un piccolo parziale dell’Anzola che quando mancavano 10 minuti di gioco era in svantaggio di 24, sul punteggio di 44-68. Il quarto periodo è stato privo di grosse emozioni, con la difesa ospite che ha concesso qualcosa di più rispetto ai quarti precedenti e la partita è termninata con l’Happy Basket che si è imposta 62-89 sui padroni di casa.

Di seguito i tabellini della partita.

Anzola – HB 62-89

HB: Margiocco 4, Satalino 2, Cavallone 22, Sheu 10, Giglio 1, Pazzaglia 13, Solmi 9, Gurioli 4, Martelli 8, Omicini 9, Placanica 8