Era una partita chiave in ottica qualificazione ai play-off: gli under 14 gold domano una coriacea Piacenza e si portano in solitario al sesto posto in classifica. Bravi!
Dopo la buona prestazione di mercoledì sera a Reggio Emilia, si torna subito in campo nello scontro diretto con l’Assigeco Piacenza. Il primo tempo offensivo della Salus è spettacolare: corse in contropiede, palloni in post basso, gioco senza palla, canestri per 47 punti totali. Peccato che qualche palla persa banale ci frena e andiamo all’intervallo lungo sopra di sole sette lunghezze. Nel terzo quarto accusiamo il solito black out, gli ospiti ci credono e prima ci agganciano poi addirittura sorpassano con i loro efficaci 1 vs 1. Invece di cedere, la Salus è brava a tornare subito in partita: l’attacco non gira più a mille ma è la difesa che ci tiene in vita. Piazziamo un controbreak per il riaggancio e poi ad inizio quarta frazione riusciamo a ritrovare ficcanti 1 vs 1 e a segnare a raffica per il break che risulta decisivo per le sorti della partita.
Era una partita da vincere e lo abbiamo fatto, ora pronti per il rush finale del campionato per guadagnarsi i meritatissimi play off.
Salus – Assigeco Piacenza 82-65
(28-22, 47-40, 58-57)
Salus: Ciriello 25, Bugliari Goggia 8, Demaria, De Franco, Ampeli 18, Ardito 4, Stiassi 8, Cremonini 2, Francia 8, Pazi 9, Mazzoni, Perretta. all: Bacchilega vice all: Marcheselli L.