6 Dicembre 2017

Eso: Salus – Basket Village 39-41

Terza partita di campionato per i nostri Esordienti contro i pari età di Basket Village Granarolo.
Il match inizia con ritmi non troppo alti ma con difese abbastanza libertine. La Salus chiude meritatamente in vantaggio di 2 punti il primo quarto: piccolo neo qualche palla persa di troppo per motivi di disattenzione…

Nel secondo periodo gli ospiti aumentano l’aggressività in difesa, altrettanto non si può dire per noi che oltretutto non riusciamo ad adeguare il nostro attacco. I punti arrivano però dalle poche azioni corali che siamo riusciti ad effettuare. Gli ospiti vanno all’intervallo lungo avendo ribaltato il risultato.

Nel terzo periodo i fattori in campo sembrano invertiti con i padroni di casa che chiudono il gap in poco tempo mostrando il buon gioco di squadra già visto nella partita precedente; aumenta anche l’intensità in difesa.

Il quarto periodo  è molto simile al precedente; tuttavia, come nel terzo periodo, subentra un po’ di stanchezza che riequilibra i valori in campo.

Il lavoro in palestra è ancora lungo, dobbiamo migliorare la capacità di riconoscere quando e come impiegare le energie. Oggi abbiamo imparato come tale aspetto sia decisivo soprattutto nelle partite punto a punto.

Salus – Basket Village 39-41

(16-14; 4-12; 10-6; 9-9)

Salus: Bellassai, Carugati, Fiori, Foresti, Lamma, Milea, Novellis, Parasido, Pezzano, Regnaud Carcas, Vitale, Zandonai.

 

Prossimo appuntamento Domenica 17/12 in trasferta con pontevecchio